Infissi in PVC


Il cloruro di polivinile - in breve PVC - é un materiale termoplastico ricavato da materie naturali quali il sale e il petrolio. La polvere di PVC viene prodotta in diverse fasi. Il PVC é una delle materie plastiche più versatili, più economiche e più diffuse che presenta caratteristiche di grande durata.
In quali settori viene impiegato
Il PVC è costituito per il 57% da sale e per il restante 43% da petrolio. Si tratta quindi di un materiale termoplastico di origine prevalentemente naturale, che fa un uso ridotto di materie prime a disponibilità limitata e non rinnovabili.
In particolare, il PVC impiegato per la realizzazione di serramenti è un PVC cosiddetto rigido, perchè esente da plastificanti.
E´ indicato per tale impiego proprio per un insieme di caratteristiche che lo rendono particolarmente idoneo all´ambito specifico: insensibile agli acidi, inattaccabile dai microorganismi delle muffe ed autoestinguente, presenta una elevata rigidità ed è un ottimo isolante termico.
Il PVC è un buon isolante termico. Per questo la finestra in PVC costituisce un ottimo diaframma fra esterno ed interno dell´abitazione per le massime o minime temperature.
Ne consegue la riduzione notevole dei consumi energetici imputabili ad impianti di climatizzazione o di riscaldamento. All´isolamento chimico - fisico del PVC, si sommano le altre caratteristiche costruttive quali, ad esempio, le camere plurime, tipiche di questo genere di serramento.

 

Pagine: [ 1 ]

 


 

NEWS
PER TE SUBITO UNO SCONTO DEL 10%!
Richiedi un preventivo online, riceverai subito uno sconto del 10% per i tuoi infissi!...

richiedi un preventivo

Catalogo Infissi in PVC

Metra Show Room

 

© 2016 - L.A.I.M. s.r.l.

Capitale sociale € 60.000,00 i.v.

Via Viale Crocci, 7 - C/da Pegno
91016 C. S. Erice - Trapani
Tel. +39 0923 555400 | Email: info@laimserramenti.com